Health-Mag-Title-2

Deontologicus

Ciao, reader reader!

Commentario - Art. 25 cdf

https://deontologicus.gestiolex.it/cdf-art-25-accordi-sulla-definizione-del-compenso/ Il contratto di patrocinio e l’accordo sul compenso professionale Il rapporto giuridico che intercorre tra avvocato e cliente ha un duplice aspetto negoziale, ovvero il contratto di patrocinio e l’accordo sul compenso professionale, che trovano la propria disciplina negli artt. 13 e 14 L. n. 247/2012 nonché negli artt. 11, 23 e 25 cdf. In particolare, il contratto di patrocinio ha una natura speciale rispetto all’ordinario contratto di opera professionale …

Commentario - Art. 24 cdf

https://deontologicus.gestiolex.it/cdf-art-24-conflitto-di-interessi/ Deontologicamente irrilevante il conflitto di interessi con soggetto diverso dal cliente o dalla parte assistitaNon può sussistere conflitto di interessi, rilevante ex art. 24 cdf, ove esso riguardi un soggetto diverso dalla parte assistita o dal cliente (CNF n. 77/2014). Il conflitto di interessi può sussistere anche in ambito di volontaria giurisdizioneIl conflitto di interessi (art. 24 cdf) non …
Commentario - Art. 24 cdf

Commentario - Art. 23 cdf

Commentario - Art. 23 cdf
https://deontologicus.gestiolex.it/cdf-art-23-conferimento-dellincarico/ § 1. I doveri preliminari verso cliente e parte assistita. Il rapporto di fiducia tra avvocato e cliente impone che l’incarico debba essere conferito dalla parte assistita e, nel caso in cui sia conferito da un terzo, l’incarico può essere accettato soltanto con il consenso della parte assistita (CNF n. 100/2019). Prima di assumere l’incarico1, l'avvocato deve accertare l’identità …
facebook youtube website custom 
Health-Mag-End
Email Marketing Powered by MailPoet