D.M. n. 178/2016 – Regolamento recante le disposizioni per la tenuta e l’aggiornamento di albi, elenchi e registri da parte dei Consigli dell’ordine degli avvocati, nonchè in materia di modalità di iscrizione e trasferimento, casi di cancellazione, impugnazioni dei provvedimenti adottati in tema dai medesimi Consigli dell’ordine, ai sensi dell’articolo 15, comma 2, della legge 31 dicembre 2012, n. 247 ➡️ Titolo II – Cancellazione dall’albo, dai registri e dagli elenchi (artt. 7 – 10) ➡️ Art. 10
Articolo precedenteArticolo successivo

1. L’esecutività della pronuncia di cancellazione è inserita senza ritardo dal consiglio dell’ordine territoriale nel sistema informatico centrale ed è comunicata contestualmente all’interessato e ai soggetti di cui all’art. 17, comma 19, della legge a mezzo di posta elettronica certificata con modalità automatizzate.

2. Quando l’interessato non è obbligato a munirsi di un indirizzo di posta elettronica certificata, la comunicazione di cui al comma 1 è effettuata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Normativa correlata.

👉 Archivio NL

✔️ Privacy policy