Reg. CNF n. 1/2015 (Sui corsi per l’iscrizione all’Albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori) ➡️ Art. 2
Articolo precedenteArticolo successivo
  1. La “Scuola Superiore dell’Avvocatura per Cassazionisti”, Sezione della Fondazione Scuola Superiore dell’Avvocatura, opera mediante un Consiglio di Sezione e si avvale degli uffici amministrativi del Consiglio Nazionale Forense, nonché delle strutture e del personale afferenti alla Fondazione Scuola Superiore dell’Avvocatura.
  2. I corsi per l’accesso all’Albo speciale per il patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori sono organizzati dal Consiglio di Sezione.
  3. Il Consiglio di Sezione è presieduto dal Vice Presidente della Fondazione Scuola Superiore dell’Avvocatura, ed è composto da dodici membri, scelti tra magistrati addetti alla Corte di cassazione o al Consiglio di Stato, anche a riposo, avvocati iscritti all’Albo speciale per il patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori e professori universitari di ruolo in materie giuridiche, anche a riposo. Il Presidente del Consiglio Nazionale Forense ne è membro di diritto.
  4. I componenti del Consiglio di Sezione sono eletti dal Comitato Direttivo della Fondazione Scuola Superiore dell’Avvocatura.
  5. Il Consiglio di Sezione cura l’organizzazione dei corsi ed il reclutamento dei docenti e procede sulla base delle previsioni del presente regolamento e del bando di cui al successivo art. 3.
  6. Ogni anno è assicurato lo svolgimento di un corso trimestrale, in Roma. Per agevolare la partecipazione ai corsi, una parte delle lezioni potrà svolgersi presso gli Ordini distrettuali secondo le modalità di cui all’art. 7.

Normativa correlata.

👉 Archivio NL

✔️ Privacy policy